3 consigli per pianificare la tua strategia video nel Q2
Mentre ci avviamo verso il secondo trimestre, è il momento di dare un po' di sprint al tuo marketing!
Immagina il tuo brand al centro dell'attenzione, conquistando potenziali acquirenti da molteplici canali e ispirandoli ad acquistare i tuoi prodotti
Diamo un'occhiata. 👇
1- Inizia con le domande giuste
Creare una strategia di marketing video da zero potrebbe sembrare un po' travolgente, specialmente se è nuova per te.
Per mantenere le cose semplici, inizia con capire il perché, chi, cosa e come, e sarai sulla buona strada per un solido piano di video marketing.
Potrebbe sembrare basilare, ma spesso le aziende vedono il video come un asset unico, quando in realtà può servire come la pietra miliare della loro strategia di marketing e alimentare il loro funnel dall'alto al basso.
2- Scegli il video giusto
Ora che hai definito i tuoi obiettivi e hai individuato il tuo pubblico, ti trovi davanti alla stimolante sfida di scegliere il tipo di video più adatto per loro.
Per aiutarti nella scelta, ti rimando alla nostra guida al videomarketing
Ognuno di essi ha uno scopo preciso, assicurando che il tuo messaggio non solo raggiunga il pubblico, ma lo coinvolga appieno. Dai coinvolgenti video tutorial ai video Adv per aumentare le vendite.
3- Impara ad analizzare i risultati
Controllare le prestazioni dei video non riguarda solo i KPI, ma si tratta di andare avanti, ottenere intuizioni e migliorare.
Le preziose intuizioni ottenute dall'analisi dell'impatto dei video in varie fasi del funnel guideranno il processo continuo di sperimentazione e apprendimento.
Questo processo porterà a una crescita graduale, in cui ciascun video contribuirà come un tassello verso una migliore comprensione del tuo pubblico e verso campagne più coinvolgenti.
Hai bisogno di aiuto per la tua strategia video?
Puoi accedere a una sessione strategica, completamente gratuita con noi. Risponderò alle tue domande e creeremo piani video personalizzati in base alle tue esigenze.