Abbiamo preparato una guida esclusiva per supportare i brand cosmetici nella pianificazione delle loro strategie di marketing.

Al suo interno troverai le tipologie di video che devi creare e il momento del customer journey in cui collocarli per far crescere il tuo brand o il brand che segui dal punto di vista del marketing.

SCARICA LA GUIDA

 

IL BEAUTY È IL SECONDO COMPARTO, DOPO IL
FASHION, PER INVESTIMENTI IN VIDEO MARKETING


Indipendentemente dal fatto che tu abbia già avuto un notevole successo con il video marketing, se stai cercando di approfondire questa importante strategia di marketing, o anche se l'hai provata e sei rimasto deluso dai risultati, è importante notare alcune cose:

  • I consumatori oggi preferiscono conoscere marchi, prodotti e servizi tramite video piuttosto che con qualsiasi altro mezzo online.

  • Il marketing video è in continua evoluzione man mano che i professionisti del marketing imparano come sfruttare al meglio i contenuti video per ottenere un vantaggio ottimale.

  • La pandemia globale e l'aumento degli acquisti online hanno aumentato il consumo di video e ne hanno trasformato il ruolo da piacevole aggiunta a necessità


Primo Capito

Guida al Video Marketing Cosmetico

Come creare il tuo pubblico e aumentare il  fatturato del tuo e-commerce tramite i video.

“ La bellezza può attirare l'attenzione, ma la personalità cattura il cuore “

Nel marketing parliamo spesso di Customer journey(tradotto letteralmente in "il viaggio del consumatore)  è il processo che caratterizza l'interazione tra consumatore e azienda.  E ogni viaggio, per quanto lungo, inizia con un solo passo. In un mondo ideale, i  tuoi clienti farebbero questo passo da soli ma sfortunatamente, non viviamo in un mondo ideale

Le aziende di cosmesi oggi dovrebbero andare oltre le proprie conoscenze e metodi per l'acquisizione e la fidelizzazione del cliente. In un mondo rumoroso e facilmente distratto, i marchi di successo attirano  l'attenzione condividendo informazioni, insegnando ed emozionando così facendo i loro possibili clienti saranno inevitabilmente attratti da loro e i loro prodotti.

Generando traffico per il proprio sito web e piattaforme social migliorando i loro posizionamento. Ma soprattutto, aiutano i loro clienti a fare quel primo passo che darà il via al loro viaggio che può portare a grandi cose per la loro attività

Perché usare i video nel marketing?

Il mondo è pieno di contenuti. A partire dai blog e infografiche a webinar, podcast e post sui social media, "contenuto" può significare un milione di cose diverse per un milione di persone diverse. Ogni tipo di contenuto ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, ma i dati dimostrano ancora una volta che i contenuti video producono i risultati migliori.

È memorabile: nessun altro tipo di contenuto mescola stili di apprendimento come il video. La combinazione di elementi visivi, uditivi e cinestetici racchiude un potente mix di nozioni.  Il risultato è che i contenuti video tendono a vivere a lungo nella memoria. 

Gli studi suggeriscono che gli spettatori hanno il 95%  più probabilità di ricordare un invito all'azione dopo aver guardato un video, rispetto al testo.

Attira l'attenzione e ispira - queste qualità rendono il video uno strumento di narrazione straordinario. 

Controllando ogni aspetto del tuo video, dal look and feel  fino alla messaggistica e colonna sonora, puoi generare emozioni  in un modo che è incredibilmente difficile per altri tipi di contenuto. Costruisce il tuo brand - queste scelte creative ti danno la possibilità  di raccontare il tuo brand in modo coerente e indimenticabile, migliorando la narrazione intorno a ciò che fai e cosa ti rende speciale.

I clienti adorano i video - Dove sono disponibili sia un video che un  testo i clienti scelgono il video nel 72% dei casi per conoscere un prodotto o servizio.

Si adatta perfettamente a diversi canali - You tube è uno di quei canali. Non è solo un posto dove guardiamo video di intrattenimento  ma anche dove andiamo per imparare.

Secondo una ricerca di Google, il 65% delle persone utilizza YouTube per risolvere un problema e l'86% degli spettatori afferma di utilizzare YouTube per imparare nuove cose. Se puoi creare contenuti video che insegnano dei concetti utili legati al tuo brand aprì nuove strade che non sono disponibili per altri tipi di contenuto.

Supera la banner blindness: ovvero la cecità da banner, è un processo cognitivo per cui gli utenti tendono ad ignorare più o meno consciamente tutto ciò che percepiscono (correttamente o meno) come un messaggio pubblicitario.

Questo fenomeno è reale e può rivelarsi costoso per le aziende.

Aggiungete il fatto che quasi la metà (47%) degli utenti di Internet, a livello globale, esegue un strumento per il blocco degli annunci limitando il loro raggio d’azione.

Gli annunci video sono meno vulnerabili a questi blocchi e quindi sono una valida alternativa 

 
 

SCARICA LA GUIDA