5 consigli per realizzare campagne video su YouTube

In termini semplici, la pubblicità su YouTube si riferisce alla pratica di sfruttare campagne pubblicitarie a pagamento sulla piattaforma video per promuovere un prodotto o un servizio.

Considerando l'ampio pubblico di questa piattaforma, non sorprende che i marketer e gli inserzionisti la utilizzino per raggiungere facilmente i potenziali clienti e raggiungere vari obiettivi aziendali.


Pronto a imparare come sfruttare il potere degli annunci su YouTube?

Ecco i miei migliori consigli per farlo:

1 - Scegliere un Formato Pubblicitario TrueView

Il formato pubblicitario standard di YouTube si chiama TrueView ed è un annuncio che può essere saltato e appare prima, durante o dopo un video.

Scegliendo questo formato, pagherai solo quando gli spettatori guardano almeno 30 secondi dell'annuncio o interagiscono con esso.

2 - Creare una Campagna Video su Google Ads

Prima di tutto, devi caricare il tuo annuncio video sul tuo canale YouTube. Successivamente, registrati su Google Ads e collega questo nuovo account al canale YouTube del tuo brand.

Una volta fatto questo, il resto è semplice. Vai sulla homepage di Google Ads, tocca il menu a discesa del pulsante rosso "+ CAMPAGNA" e poi fai clic su "video".


3 - Impostare il Budget

È importante pensare a quanto budget desideri spendere per gli annunci su YouTube prima di lanciare la tua campagna.

Per quanto riguarda Google Ads, puoi impostare un budget giornaliero o senza limite e determinare quanto vuoi spendere durante un periodo specifico.


4 - Scegliere Reti, Posizioni e Lingua

Puoi scegliere YouTube Search per visualizzare il tuo annuncio nei risultati di ricerca o optare per YouTube Videos per mostrare il tuo video prima o durante i video.

Inoltre, poiché YouTube è disponibile in tutto il mondo, assicurati di selezionare le posizioni giuste del tuo pubblico potenziale e anche la loro lingua, poiché ci sono più di 75 opzioni!


5 - Indirizzare il Tuo Pubblico

Google Ads offre una vasta gamma di metodi di targeting per mostrare il tuo annuncio alle persone giuste.

Quindi, pensa chi sono i tuoi potenziali clienti e adatta la tua campagna a loro.

Considera informazioni sulla loro demografia, argomenti e interessi rilevanti, comportamento online, e così via.


Lavora con ELITAFILM per creare i tuoi video e gestire campagne di successo. Il video marketing è un modo efficace per aumentare le tue vendite, conversioni, entrate e consapevolezza del marchio. 

È uno strumento eccellente per aumentare la fedeltà del marchio e l'affinità. Ti permetterà anche di costruire appeal e darti visibilità. I vantaggi del video marketing sono infiniti.

Siamo un team di professionisti del video specializzati nel settore cosmetico. 

Il nostro team ha oltre 7 anni di esperienza nella produzione video e abbiamo lavorato con aziende cosmetiche di alto livello.

Offriamo un approccio end-to-end alla produzione video. 
Ci occupiamo del processo in modo che tu non debba preoccuparti di nulla. 

Richiedi una consulenza gratuita 

Indietro
Indietro

Must Have Delle Modelle Beauty

Avanti
Avanti

4 Ottiche Essenziali per il Beauty