I vantaggi del Video Marketing secondo le statistiche
Forse ti starai chiedendo: "Perché ho bisogno del video marketing per la mia azienda?”.
Incorporare i video nelle tue iniziative di marketing, dal social media all'email marketing, dal contenuto del sito al blog, e altro ancora, è un modo efficace per gestire ogni aspetto: coinvolgimento, click-throughs, vendite e altro ancora.
Di seguito trovi alcune statistiche interessanti e alle quali conviene prestare attenzione perché chiariscono il motivo per cui questo è il momento di iniziare a usare il video marketing per il tuo business.
Il 93% dei marketer intervistati nel 2021 ha dichiarato di aver acquisito nuovi clienti grazie ai video sui social media.
L'88% di questi marketer ha anche detto di essere soddisfatto del ritorno sull’investimento (ROI, Return of Investment) delle loro campagne di video marketing sui social media.
Il video è la tipologia di contenuto preferita dai consumatori per visualizzare i brand sui social media.
L'inclusione di video nella riga dell'oggetto delle email e nei contenuti aumenta i tassi di apertura e di click-through, riducendo, al tempo stesso le disiscrizioni.
YouTube è il secondo più grande motore di ricerca. Più di un miliardo di utenti fanno uso di questa piattaforma, compresi i tuoi potenziali clienti.
Forbes riporta che "gli spettatori immagazzinano il 95% di un messaggio quando lo guardano in video, solo il 10% quando lo leggono in un testo".
I video sul tuo sito possono aiutarti a comparire più in alto nei risultati di ricerca.