La qualità prima della quantità
Una cosa importante da capire è che gli utenti sono già bombardati da un numero impressionante di video. Se si spera di emergere in mezzo a tutta questa confusione, è necessario produrre contenuti video di alta qualità.
Dimostra il tuo prodotto, non venderlo
Crea video che rispettino chi li guarda. I consumatori sanno quanto siano preziosi per te il loro tempo e la loro attenzione, e il tuo contenuto dovrà guadagnarseli.
Il tuo video dovrebbe fondersi in maniera naturale con il contenuto che lo circonda senza vendere esplicitamente il tuo prodotto.
Piuttosto, dimostra il valore del tuo prodotto ed enfatizza alcuni dei suoi tratti caratteristici – stai certo che i consumatori collegheranno da soli i punti.
Diventare un narratore
In tema di storytelling, il video è forse il mezzo più adatto tra tutte le strategie di marketing, e i consumatori ne danno conferma: uno studio dimostra che il 55% dei clienti che amano la storia di un brand è disposto a fare acquisti.
Ogni informazione che vuoi condividere attraverso il contenuto video può essere integrata all’interno di una narrazione. Vuoi condividere le caratteristiche del prodotto? Intrecciale nella storia della concezione e dello sviluppo del prodotto stesso.
Vuoi promuovere un nuovo sconto? Mostra cosa ha reso possibile quel calo di prezzo. I clienti riconosceranno i tuoi sforzi e vi risponderanno, il che impatterà in maniera positiva sul ROI.